Pavimenti in laminato, legno e vinile di alta qualità
Hai in progetto di rinnovare la tua casa? Hai bisogno di un nuovo pavimento per la cucina o per il bagno? A prescindere dalla tue preferenze per le piastrelle in vinile di alta qualità, per l’autenticità del vero legno, o per i vantaggi pratici di un pavimento in laminato, sicuramente troverai un pavimento perfetto per le tue necessità e il tuo stile. E non finisce qui, perché tutti i pavimenti sono facili da installare e progettati per restare belli per moltissimi anni...
Qual è il pavimento perfetto per la tua stanza?
Ogni stanza della casa è diversa e richiede un pavimento con caratteristiche specifiche. Quindi, alcune volte potrebbe risultare difficile scegliere il pavimento più adatto viste le molte opzioni disponibili.
Scegli la stanza che necessita di un nuovo pavimento e noi ti forniremo una dettagliata spiegazione del pavimento più adatto per il tuo progetto.
ALCUNI DEI NOSTRI 509 MODELLI
Rovere bianco chiaro
LAMINATO - ELIGNA | EL1491
-
25 anni
-
Compatibile con il riscaldamento a pavimento
-
0 scanalature
-
Classe 32
-
Incastro
Rovere classico beige
LAMINATO - IMPRESSIVE | IM1847
Disponibile in 2 varianti
-
25 anni
-
Compatibile con il riscaldamento a pavimento
-
4 scanalature
-
Classe 32
-
Incastro
-
Impermeabile
PreviousNext
Rovere cemento oliato
PARQUET - PALAZZO | PAL3795S
-
Garanzia a vita
-
Compatibile con il riscaldamento a pavimento
-
4 scanalature
-
Incastro o colla
Ardesia nera
VINILE - AMBIENT CLICK | AMCL40035
Disponibile in 5 varianti
-
20 anni
-
Compatibile con il riscaldamento a pavimento
-
4 scanalature
-
Classe 32
-
Incastro
Ardesia scura
LAMINATO - EXQUISA | EXQ1552
-
25 anni
-
Compatibile con il riscaldamento a pavimento
-
4 scanalature
PARQUET MASSELLO
L’esclusiva patina della nostra gamma di massello garantisce ai vostri interni un tocco di classe, finezza e calore al contempo.
PARQUET IN LEGNO MASSELLO DI VARIE DIMENSIONI E CON PATINE DIFFERENTI IN GRADO DI SODDISFARE I GUSTI PIÙ ESIGENTI.
Categoria
Pavimenti per interni
Parquet multistrato
I nostri parquet multistrato con dimensioni che variano in spessore, larghezza e lunghezza possono soddisfare qualsiasi esigenza grazie alla personalizzazione della finitura che Officina del Parquet offre alla sua clientela.
SCEGLI IL MULTISTRATO CHE FA PER TE CON LA NOSTRA CONSULENZA!
Pannelli Versailles
L’arte ebanistica di comporre decorazioni, mosaici o disegni veri e propri, utilizzando solo ed esclusivamente il legno con i pannelli Versailles.
DONA AL TUO PAVIMENTO UN ASPETTO REGALE E SENZA TEMPO.
Vinilico – Laminato
Rigorosa selezione nella scelta dei prodotti che variano per dimensioni e aspetto in grado di creare un ambiente ricercato ed esclusivo ma nel contempo facile e veloce da posare, il parquet in vinilico – laminato è durevole ma soprattutto Eco-friendly, ha ottima facilità di posa e resistenza allo sfregamento e ai graffi, e bassissima necessità di manutenzione.
CON IL VINILICO O IL LAMINATO L’EFFETTO LEGNO SARÀ PERFETTO.
Deck legno
In natura niente è perfetto e tutto è perfetto.
Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarro, ma risultare comunque bellissimi.
Categoria
Pavimenti per esterni
CONOSCERE IL PARQUET FLOTTANTE: PERCHÈ PREFERIRE IL MONTAGGIO DEL PARQUET FLOTTANTE ?
Una valida alternativa alle tecniche di incollaggio tradizionali e all’impiego di chiodi, consiste nella posa pavimento laminato flottante. Meno rumore, tutela della pavimentazione sottostante e, allo tesso tempo praticità nell’installazione sono le principali caratteristiche di questa particolare messa in posa.
La posa del pavimento laminato flottante esclude qualsiasi impiego di tecnica invasiva, ad esempio la colla o i chiodi, optando per una soluzione che consente una messa in posa semplice e che permette di riutilizzare i listelli impiegati anche per altre applicazioni, qualora lo si desideri.
La posa di un pavimento prefinito flottante viene impiegata solitamente per i parquet prefiniti in legno naturale.
Scegliere la messa in posa flottante consente di gestire i listelli nelle modalità preferite e intervenire in qualsiasi caso di ripensamento o ristrutturazione.
IN CHE COSA CONSISTE LA POSA LAMINATO FLOTTANTE ?
La posa laminato flottante, detta anche galleggiante consiste in una delle posature più recenti, molto veloce e meno invasive, ecocompatibile, il montaggio non prevede l’impiego di martello,chiodi e di colle. Il laminato flottante infatti, viene semplicemente combinato e incastrato grazie ad una combinazione classicamente definita come maschio-femmina e in seguito, appoggiato sul pavimento. Il pavimento verrà poi ricoperto di materiale isolante in grado di uniformare il contatto del parquet galleggiante col piano di posa impedendo la risalita di umidità e la propagazione di rumori.
Questo garantirà una superficie liscia e omogenea sulla quale appoggiare il montaggio parquet flottante, caratterizzato da uno spessore minimo.
PERCHÉ SCEGLIERE IL MONTAGGIO DEL PARQUET FLOTTANTE?
La tecnica di posa parquet laminato flottante si differenzia dall’incollaggio, per il fatto che la seconda prevede un completo fissaggio del parquet al pavimento sottostante, ma per il resto, la tecnica di messa in posa è uguale. Preferenze personali possono condurre alla scelta dell’una piuttosto che dell’altra tecnica.
L’estrema facilità di montaggio consente di procedere con la posa del parquet flottante in tempi molto brevi.
La tecnica di posa flottante rientra tra quelle più immediate e pratiche.
Con la posa laminato flottante si preserva il pavimento sottostante, quando, ad esempio, non si vuole rovinare un prestigioso pavimento, posando sopra di esso il parquet in legno o laminato, oppure quando, in una casa in affitto il proprietario si ostina ad ostacolare l’esigenza degli inquilini di posare il parquet.
I pavimenti in legno flottanti, come oramai è ben chiaro, consentono di riutilizzare gran parte dei listelli, in caso di trasloco, la perdita, mal che vada, si attesterebbe tra il 15-20% del materiale.
Un altro caso in cui è inevitabile ricorrere alla tecnica flottante è quando si è in presenza di piccole imperfezioni del massetto sottostante, i dislivelli e la mancanza della giusta porosità per far attaccare la colla, sono tutti fattori che con l’impiego di un tappetino isolante vengono rimediati.
QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LA POSA PAVIMENTO LAMINATO FLOTTANTE E POSA INCOLLATA?
Il fattore rumorosità. La posa del parquet laminato flottante garantisce una percezione del rumore limitata rispetto a quella incollata, proprio grazie all’impiego di tappetini isolanti, capaci di ridurre il calpestio, cioè il rumore che avvertono i vicini del piano inferiore e anche il camminamento, cioè il rumore che si produce camminando sul parquet.
Il montaggio del parquet flottante + da evitare in luoghi come il bagno, nel quale la possibilità di bagnare il pavimento è alta, sarà il caso di utilizzare la tecnica ad incollaggio la quale evita che l’acqua rovesciata in grandi quantità sul parquet possa infiltrarsi tra le fessure del battiscopa e coinvolgere il pavimento sottostante.
La dimensione dei listelli nella posa dei pavimenti flottanti in legno è limitata, non dovrà mai essere inferiore ai 14 cm, poiché così si garantisce una stabilità in senso orizzontale.
PAVIMENTI VINILICI CON SISTEMA CLICK O DA INCOLLARE A COMO
Problemi di umidità?
Una valida alternativa ai pavimenti laminati eliminando il problema della presenza di acqua o umidità.
La posa di un pavimento vinilico può essere sia flottante che incollato.
I nostri vinilici hanno spessore mm. 4,5 (sistema click) o spessore mm. 2,5 (sistema dryback).
LUXURY VINYL TILE LVT
Vinilico: una nuova gamma completa in due collezioni per ogni stile ed ogni esigenze..
Doppio Strato di Fibra di Vetro
Eco Sostenibilità
Bassa Manutenzione
Qualità dell’Aria A+, BRE A+: I nostri pavimenti respirano energia verde.
Forte Isolamento Termico ed Acustico.
Naturalezza Nell’aspetto e al Tatto.
L’ampia offerta Officina del parquet di pavimenti per interni e/o esterni con accessori e complementi vi permette di personalizzare fortemente il vostro ambiente secondo il vostro gusto che sia una abitazione un ambiente di lavoro o quant’altro.
– Pavimenti per interni (parquet massello, parquet multistrato, pannelli versailles, laminati)
– Pavimenti per esterni (deck legno, compositi)
– Prodotti per la posa e finitura (colla, primer, tappetini, giunti, stucchi, siliconi, viti, clips, magatelli vernici, oli, accessori vari)
– Prodotti per la manutenzione (detergenti, rigeneranti, panni, accessori vari)
– Accessori, decorazioni e complementi (battiscopa, profili, mensole, accessori vari)